Dove siamo
Piazza Santa Croce

La Taberna è situata in Piazza Santa Croce, uno dei luoghi più visitati di Abbadia San Salvatore. La Taberna del Ciuco Ritto si trova in posizione contigua all’omonima Chiesa di Santa Croce e gode della suggestiva cornice di un borgo medievale ancora perfettamente conservato.

La chiesa fu consacrata nel 1221. Alla fine del settecento un incendio distrusse l’originale architettura gotica a tre navate, perciò l’attuale edificio è datato 1801. All’interno merita una visita il fonte battesimale, opera di manifattura senese, risalente al cinquecento e decorato con gli stemmi della comunità di Abbadia e della famiglia Piccolomini.

Chiesa piccola, ma senza dubbio suggestiva, riesce sempre a stupire i suoi visitatori, grazie anche alla cordialità e simpatia del parroco Don Francesco Monachini che da anni se ne occupa.

I nostri contatti

logo_ciuco_favicon_retinaAssociazione culturale Ciuco Ritto
Via Custoza 9, 53021 Abbadia San Salvatore (Siena)
tel. 0577 777592
cel 339.2393106
ciucoritto@gmail.com

Scrivici

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: (#10) To use 'Page Public Content Access', your use of this endpoint must be reviewed and approved by Facebook. To submit this 'Page Public Content Access' feature for review please read our documentation on reviewable features: https://developers.facebook.com/docs/apps/review.
Type: OAuthException
Code: 10
Please refer to our Error Message Reference.