You'll never folk alone!

Una Piazza, 3 serate di musica folk. Ecco i gruppi folk che si esibiranno live al Francigena Folk Festival 2018 in Piazza Santa Croce. Tre grandi concerti che faranno infiammare la Piazza e non potranno non farti ballare. Vuoi un buon motivo per partecipare all'evento dell'estate di Abbadia San Salvatore? Te ne diamo 3!

Orchestra Matterella live Venerdì 27 Luglio

L’ Orchestra Matterella nasce nella primavera del 2014 grazie ad un fortuito incontro con una pennetta USB caduta nelle tasche di un valente batterista che la fece ascoltare non troppo casualmente al suo padre contrabbassista. La pennetta conteneva i germogli di tutte le future musiche del gruppo in forma di provini registrati da un tal Fabio Scherani che è l’autore di tutte le canzoni.

Lo spettacolo dell’ Orchestra Matterella non ti permette di rimanere fermo. Il ritmo e le melodie sono immediate e non ti rimane altra alternativa che ballare e cantare insieme a loro. 

Uncle Bard & The Dirty Bastards live Sabato 28 Luglio

Formatisi nel 2007, Uncle Bard & The Dirty Bastards sono una miscela esplosiva e trascinante di folk/rock e della più pura musica tradizionale irlandese, grazie all’incontro inusuale tra le chitarre elettriche e strumenti della musica popolare quali banjo, cornamusa irlandese e tin whistle!

Il nuovo album “Handmade” è una foto di quello che gli Uncle BArds & The Dirty Bastards sono. C’è spazio per una pinta e una risata, ma anche per incertezze e difficoltà perché questo è quanto la vita ci riserva ogni giorno.

Brigan live Domenica 29 Luglio

I Brigan nascono nel 2009 uniti dall’interesse e la passione per la musica tradizionale dei popoli dell’area Celtica. I numerosi concerti e soggiorni in Spagna e Portogallo li hanno portati a dedicarsi ai repertori dell’area  del Nord Ovest iberico attraverso la ricerca sul campo, gli scambi e le collaborazioni con musicisti del luogo.

Il nuovo album “Rúa San Giacomo”, ideato e registrato tra Santiago de Compostela e Vigo in Galizia e Sant’Arpino (NA), assume un significato legato al cammino, un pellegrinaggio musicale che ricostruisce storie e musiche che nei secoli i pellegrini hanno incontrato sul loro cammino diretti verso Santiago.

Ringraziamo i nostri partners: