Protagonista indiscussa del Francigena Folk Festival è la musica folk, portatrice della tradizione popolare. Il folk è cultura in musica e racconta la nostra storia: ci ricorda quello che eravamo e anticipa quello che saremo.

Quest’anno il nostro festival culturale della Francigena, sposando appieno l’idea di incontro e scambio dell’antica via pellegrina, propone una selezione di musicisti locali e provenienti da diverse aree geografiche del folk italiano.

Ma chi sentiremo suonare alla terza edizione del Francigena Folk Festival?

    • Venerdì 28 Luglio alle ore 22:00 inaugureranno la terza edizione del Festival i Varna Boulevard, eclettica band di casa che propone un folk ispirato al sud Italia, con influenze musicali dell’est europeo

 

    • Sabato 29 Luglio la musica inizia già dalle 18:00 con i vivacissimi Le tre Meno un quarto, band popolare che propone un viaggio sonoro tra le regioni del centro e sud Italia. La serata continua poi alle ore 22:00 con il concerto live di Ginevra di Marco, cantante folk e performer fiorentina, vincitrice della targa Tenco 2017, che fa dell’incrocio di volti, suoni, memorie e paesi la cifra principale del suo stile musicale.

 

    • Domenica 30 Luglio alle ore 22:00 il folk continua con gli A3 Apulia Project, band etno folk pugliese che ripercorre musicalmente le vie del Mar Mediterraneo, da sempre portatore di nuove culture che si mescolano alle antiche tradizioni del Sud Italia.

 

Questa la line-up ufficiale della terza edizione del Francigena Folk Festival. Volete conoscere meglio gli artisti dell’edizione 2017? Continuate a seguire il nostro blog, a breve tutte le curiosità e maggiori informazioni sulla nostra proposta musicale. Aggiorniamo quotidianamente il programma del Francigena Folk Festival con tutti gli eventi e le attività, per essere sempre informati controllate la pagina FFF2017.